Mission

Le Magnolie è un’associazione senza fini di lucro che persegue lo scopo di organizzare attività culturali, formative, sportive, con corsi in loco, al fine di promuovere il miglioramento sociale, intellettuale e fisico dei giovani e della persona in genere.

Team

Presidente. Danilo Pattavina, laureato in Ingegneria Elettrica presso l’Università degli Studi di Palermo, dopo una lunga esperienza nel settore immobiliare di Telecom Italia spa, dal 2009 si dedica al settore no profit. È attualmente anche il presidente di Adigi srl, società immobiliare che loca i suoi immobili ad enti no profit e responsabile operativo di BaSE scrl, società cooperativa di servizi i cui soci sono anch’essi enti no profit.

Segretario generale. Maurizio Larghi ha ricevuto una formazione tecnica e ha vissuto esperienze di lavoro e di vita all’estero (in Inghilterra e in Germania). Da sempre appassionato alla cultura dell’accoglienza ne ha fatto il suo mestiere lavorando in diversi alberghi, diventando anche imprenditore del settore. Da novembre 2012 entra a far parte del team dell’Associazione Le Magnolie con l’obiettivo di promuovere, organizzare e gestire le attività formative svolte presso il Castello di Urio ed il Borgo di Castellania.

Comunicazione istituzionale. Vincenzo Sabatino è attualmente anche responsabile della comunicazione esterna del Master in Scrittura e Produzione per la Fiction e il Cinema dell’Università Cattolica di Milano. Esperto di marketing e comunicazione, è stato consulente strategico di aziende, istituzioni e associazioni. Laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano, si è specializzato in Multidisciplinarità ed Educazione allo Sviluppo

adminChi siamo