Eventi

LA FIERA COME STRUMENTO PER CRESCERE
22/23 novembre 2016

 


Clicca per ingrandire
Il programma degli incontri

Quante volte siamo tornati scontenti da una fiera? Quante volte abbiamo avuto l’impressione di avere sprecato il nostro investimento in denaro e tempo? Quante volte le nostre aspettative sono risultate deluse?

Per partecipare, anche solo come visitatore, ad un evento fieristico si investono cifre ingenti, tra stand, allestimento, documentazione, viaggio, alloggio, tempo. Cifre che in genere superano di gran lunga il minimo di 10.000 €.

Vuoi investire meno del 5% di questa cifra per non sprecare più le tue risorse e avere successo con le fiere?

Ecco l’occasione che fa per te!

Un convegno dedicato a ottimizzare la partecipazione ad una fiera, con suggerimenti e indicazioni fattive e concrete.
Come sfruttare al massimo la partecipazione, come espositore e anche come partecipante, ad un evento fieristico per aumentare il proprio giro d’affari è l’obiettivo che questo incontro si propone di raggiungere. La formula intende privilegiare la concretezza e il valore aggiunto.
Il convegno, che si svolge a Castellania (AL), ha inizio il 22 novembre alle 14.00 (registrazione disponibile dalle 12,00 e pranzo alle 12.30) con una prima tavola rotonda di esperti che illustreranno come è cambiato il modo di fare fiere oggi e come essere più efficaci sia esponendo sia semplicemente visitando un evento fieristico. Seguiranno tre sessioni parallele che permetteranno di esplorare alcuni aspetti specifici del mondo delle fiere.
Dopo cena attività di networking per conoscersi e trovare sinergie.

Il secondo giorno invece i nostri consulenti, di grande esperienza e competenza, saranno a disposizione per incontri individuali da 45 minuti (fino a 6 per partecipante) per poter esaminare i temo importanti proposti che ogni partecipante vorrà discutere con loro. Come potete capire si tratta di vere e proprie consulenze che permettono realmente di risolvere un problema o di impostare un progetto.

Queste le aree di competenza dei consulenti presenti
  • Come prepararsi alla fiera e contattare potenziali clienti prima dell’evento
  • L’organizzazione dello stand e della documentazione
  • Le giornate della fiera: la relazione con i clienti
  • I social media come strumento per attrarre clienti
  • Visitare una fiera per fare affari
  • Il fuori-fiera: come gestire tutto ciò che c’è intorno all’evento


La soluzione residenziale con un numero limitato di posti è studiata proprio per costruire un network tra i presenti, e sapete bene quanto questo è strumento efficace per crescere in tutti i sensi…
Costo per partecipante, pernottamento e pasti inclusi, 300 €+iva

Il podcast Mercanti in fiera permette di conoscere molti dei consulenti presenti e fornisce già utili suggerimenti.
Potete seguirci anche nella pagina LinkedIn dedicata all’evento

STARTUP: INNOVAZIONE E CORAGGIO
prossimamente

DaniloEventi